Il poster di Tomaso Marcolla dal titolo “Triumph” è stato selezionato all’Italian Poster Biennial.
Inaugura sabato 5 dicembre a Finale Ligure la seconda edizione di Italian Poster Biennial, evento internazionale che ha come oggetto il poster inteso come oggetto artistico, di graphic design e strumento sociale.
Stiamo senza dubbio vivendo in un’epoca di immagini, la comunicazione visiva è diventata il linguaggio più comune e diretto, il mezzo perfetto per diffondere idee nuove ed innovative e per generare dibattiti vivaci.
L’evento mira a focalizzare l’attenzione del pubblico sulle tematiche sociali attraverso l’approccio umanistico, olistico e ludico del poster-design. Gli organizzatori infatti sono mossi dalla convinzione che il design rappresenti uno strumento in grado di cambiare la realtà e liberare le menti delle persone: per questo motivo la Biennale è organizzata come un momento di festa e di socializzazione.
Per questa seconda edizione la mostra comprende oltre 250 poster e più di 30 diverse nazionalità di tema culturale, artistico, sociale. Una particolare categoria della Biennale è titolata “War / Homo homini lupus” e tratta del conflitto, tra uomini o nazioni, in occasione della ricorrenza del centenario della discesa in guerra dell’Italia.
Tra i poster selezionati figura quello di Tomaso Marcolla dal titolo “Triumph” che raffigura l’arco di trionfo realizzato con bossoli.
Il vernissage inaugurale avrà luogo sabato 5 Dicembre 2015 alle ore 18 presso l’Oratorio dei Diciplinanti a Finale Ligure.
ItalianPosterBiennial
Tel. 338 9185170
info@italianposterbiennial.it
http://www.italianposterbiennal.it/